SALUTI DEL DIRIGENTE E INCONTRI SU MEET PER SALUTI CON I DOCENTI

AI GENITORI E AGLI ALUNNI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GNEO NEVIO”

Carissimi,

siamo arrivati alla fine di questo anno scolastico difficile, soprattutto per i risvolti psicologici e sociali che stiamo vivendo.  Non è facile trovare le parole per salutarvi e non vorrei addentrarmi in un discorso istituzionale.

Perciò vi dico solo grazie per la collaborazione ricevuta nel corso di questi mesi di didattica a distanza che abbiamo dovuto organizzare da un giorno all’altro.  Non è stato facile con i mezzi che avevamo a disposizione ma voi genitori ci avete seguito imparando insieme a noi.

Anche voi ragazzi, in questa circostanza, siete stati meravigliosi e responsabili: avete lasciato la scuola, gli amici, per affrontare situazioni nuove, nonostante i problemi di connessione, i dispositivi non sempre funzionanti, le ansie, le paure.

Ho cercato di essere sempre presente, attenta ai vostri bisogni, e ora, con i docenti, che ringrazio di cuore per tutto quello che hanno fatto, cercherò di non lasciare indietro nessuno.

Sappiate che ci stiamo organizzando per un rientro in sicurezza e anche in questa circostanza sono certa che potremo contare sull’aiuto dei genitori.

Vi darò tempestivamente tutte le informazioni alla luce delle disposizioni ministeriali che, come ben sapete, al momento sono in via di definizione.

Se sarà necessario convocherò, oltre al consiglio di istituto, la cui assemblea è già prevista per fine giugno, anche i rappresentanti di classe dei tre ordini di scuola.

Ai ragazzi che ci lasciano auguro di affrontare la vita sempre con entusiasmo, nel rispetto degli altri in un futuro ricco di grandi soddisfazioni e di grandi progetti.

Sarebbe stato bello potersi salutare da vicino, ma avremo modo di recuperare i nostri incontri.

Intanto però ho condiviso con i docenti il desiderio di abbracciarci virtualmente e perciò vi aspetto su Meet per augurarci buone vacanze.

A presto, la vostra preside

Maria Loreta Chieffo

calendario-incontri-su-meet.pdf385.97 KB

Sito realizzato e personalizzato per l'I.C. Nevio su modello  distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.